L’Italia in Afghanistan è in missione di pace o in guerra?

giovedì 18 giugno 2009

Mentre Berlusconi promette ad Obama un maggiore impegno in Afghanistan spunta un video di El Mundo che mostra i militari italiani della Folgore mentre combattono accanto a soldati Usa in Afghanistan e riporta una breve intervista al generale italiano Rosario Castellano. Il filmato è stato realizzato al forte di Bala Murghab, nella provincia di Baghdis. Gli statunitensi stanno prendendo posizione, e nelle vicinanze truppe italiane e statunitensi, appoggiate dal cielo dagli elicotteri Mangusta, portano a termine un’operazione contro i Talebani.



Al forte arriva anche il generale Castellano, che spiega ai cronisti spagnoli come presto anche le truppe di Madrid arriveranno nell’area, ufficialmente sotto controllo spagnolo, e daranno il cambio agli italiani della brigata Folgore. Il generale sale su una torretta di vigilanza, ma un razzo cade vicino e i soldati scortano il loro comandante fino a un blindato, a bordo del quale Castellano lascia il castello.

Desclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I disegni, le foto e gli scritti originali di questo blog sono liberamente utilizzabili a scopo non commerciale, citando la fonte e il nome dell'autore.