Le banche Armate

mercoledì 18 marzo 2009

Tra tutti noi che neghiamo la guerra, quanti sanno che il semplice deposito dei nostri risparmi in un banca autorizzata all'import export di armi, può favorire la nascita o modificare le sorti di un conflitto armato?

In internet un movimento lotta contro le BANCHE ARMATE!!



Spinti dalla necessità di dare un segnale a Busto Arsizio, Il Partito della Rifondazione Comunista, Approfittando della votazione in consiglio comunale del Bilancio preventivo 2009, ha proposto una mozione di indirizzo dal seguente testo:

OGGETTO: MOZIONE DI INDIRIZZO AL BILANCIO 2009 – BANCHE ARMATE

In coerenza con l’articolo 11 della costituzione

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Il sottoscritto Consigliere Comunale, considerando la situazione mutui del comune di Busto Arsizio, chiede:

1. che i mutui avvenire siano accesi con banche singole o appartenenti a gruppi bancari, che non traffichino in armamenti;

2. di avvalersi nelle decisioni del punto 1 del Report del senato e del governo italiano disponibili in rete agli indirizzi del governo e del senato,sotto elencati o di rivolgersi direttamente al ministero competente.

http://www.governo.it/Presidenza/UCPMA/rapporto_annuale.html

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/docnonleg/15805.htm


ma l'esito è stato il seguente:



Fwd: Fw: Una Petizione contro la 1360


No all'equiparazione tra partigiani della Resistenza

e miliziani della Repubblica di Salò


PER RESPINGERE LA PROPOSTA DI LEGGE N. 1360/2008
ISTITUZIONE DELL'ORDINE DEL TRICOLORE E ADEGUAMENTO DEI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DI GUERRA

ESPRIMI LA TUA ADESIONE ALLA PETIZIONE POPOLARE:
http://www.articolo21.info/14/appello/no-allequiparazione-tra-partigiani-e-combattenti.html

A giugno dello scorso anno è stata presentata alla Commissione Difesa della Camera la proposta di legge n. 1360 che equipara chi faceva i rastrellamenti per conto dei nazisti a chi è stato internato nei campi di concentramento e a chi ha fatto la Resistenza, tramite l'istituzione di una onorificenza: Cavaliere dell'"Ordine del Tricolore".

Desclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I disegni, le foto e gli scritti originali di questo blog sono liberamente utilizzabili a scopo non commerciale, citando la fonte e il nome dell'autore.