Come un uomo sulla terra - Film documentario

mercoledì 1 luglio 2009

Buongiorno a tutti

Il 9 luglio 2009 ore 23.40, andrà in onda su Rai3 (DOC3) il Film Documentario

COME UN UOMO SULLA TERRA
di Andrea Segre, Dagmawi Yimer e Riccardo Biadene
prodotto da Asinitas Onlus e ZaLab (52’ – 2008)

Per la prima volta in un film, la voce diretta dei migranti africani sulle brutali modalità con cui la Libia controlla i flussi migratori, su richiesta e grazie ai finanziamenti di Italia ed Europa.
Dal 2003 Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare i migranti africani. Da maggio di
quest’anno la marina italiana respinge i migranti in Libia. Ma cosa fa realmente la polizia libica? Cosa subiscono migliaia di uomini e donne africane? E perchè tutti fingono di non saperlo?

Mentre L'Italia stringe alleanze e da strette di mano al Colonnello Gheddafi, mentre il governo con campagna zenofobe e razziste non da nemmeno asilo politico come dai trattati internazionali ai migranti che scappano dalle ingiustizie e dalle barbarie africane, ci rendiamo complici di atrocità..

invito tutti alla visione del Film e a sottoscrivere la petizione

PETIZIONE IO NON RESPINGO

un saluto

ivan

0 commenti:

Desclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I disegni, le foto e gli scritti originali di questo blog sono liberamente utilizzabili a scopo non commerciale, citando la fonte e il nome dell'autore.