28 febbraio 2009, Bergamo soffre!

martedì 10 marzo 2009

G8 2001 – BG 2009

Ho la nausea.

Non è giusto che anche questa oscena situazione, venga lasciata nel dimenticatoio, con qualche semplice commento amaro da chi non condivide... no non mi basta più, avrei voluto esserci io a prendere manganellate, piuttosto che essere dietro un pc a vedere questi video. Non è giusto che il nostro paese, e il nostro paese siamo noi, consenta questo. Come posso vivere serenamente, pensando che lo stato, e le forze dell'ordine permettano tutto questo? o peggio sono complici, e proteggano sfilate MILITARI ed anticostituzionali, di persone armate di spranghe e caschi, pronti a pestare chi non condivide, gridando "siamo tutti nazifascisti"... questo va ben oltre la libertà di parola e la libertà di manifestare, e per di più la polizia carica chi va a viso scoperto a manifestare, o chi addirittura non centra nulla.. proteggendo, da cosa poi?, i nostri amati nazifascisti.. perché? è una cosa gravissima, perchè nessuno sta facendo qualcosa? qualsiasi cosa? Perché la polizia la sta passando ancora una volta liscia? Non ci posso credere...Tutti coloro che guardano e tacciono, hanno venduto la propria libertà, e sono complici. Io non ci sto.
Prendete insegnamento da V per vendetta... Ok è un film, ma così surreale? Lo stato dovrebbe temere i popoli, non il contrario...Un evento simile, dovrebbe suscitare un frastuono di proteste clamorose, ed invece regna un silenzio di tomba.. è già successo al G8 un fenomeno simile... ok errare è umano, ma perseverare è diabolico....
Il problema nostro, è che siamo tutti con questa mentalità "noi cosa possiamo fare?"
Noi possiamo fare eccome, insieme siamo imbattibili, siamo 51 milioni di persone, se anche un decimo di noi si organizzasse a protestare contro il paese e non smettere fino ad ottenere quello che vuole, lo otterremmo!
Tutto quello che noi abbiamo, i nostri diritti e le nostre ricchezze, quel poco della nostra apertura mentale,ci è stato dato, con il sudore e le urla di chi manifestava contro il potere e reclamava i diritti di un futuro migliore per i propri figli... loro l'hanno fatto e l'hanno ottenuto, con meno dei mezzi di informazione che abbiamo noi.. perché noi non possiamo?
Quando tuo figlio ti guarderà negli occhi, e ti domanderà perché questa società è così orribile, perché nessuno ha fatto nulla per fermare tutto ciò prima che fosse troppo tardi, cosa gli dirai?
ancora scuse? Gli dirai che eri troppo occupato a pensare alla tua vita, alla tua pancia piena,... Gli dirai che hai studiato per avere uno stipendio per pagargli i suoi vizi? "Grazie papà, ma con i tuoi soldi non mi posso comprare la libertà.."

Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

V

Scontri a Bergamo durante il corteo di Forza Nuova









Corteo Antifascista del 28 febbraio 2009 a Bergamo

0 commenti:

Desclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I disegni, le foto e gli scritti originali di questo blog sono liberamente utilizzabili a scopo non commerciale, citando la fonte e il nome dell'autore.