Ronde pericolose

martedì 24 febbraio 2009

Fonte

Un provvedimento ambiguo e in contraddizione con l'ordinamento della pubblica sicurezza, "perchè i sindaci potranno avvalersi di milizie che non rispondono in termini di coordinamento al questore". Giovanni Aliquò, presidente del Collegio dei Probiviri dell'Associazione Nazionale funzionari di polizia, esprime forti perplessità sul decreto del governo che legalizza le ronde: "Esporre dei cittadini al rischio di trovarsi dinanzi a pericoli non altrimenti valutati significa creare più aggravio che beneficio alla pubblica sicurezza". Senza contare "il rischio di una deriva xenofoba" e che si creino "organismi paralleli la cui affidabilità dovrà essere attentamente vagliata caso per caso".

(24 febbraio 2009)

Raid punitivo a Porta Furba dopo lo stupro, 4 romeni feriti

lunedì 16 febbraio 2009

Vi giro una notizia che mi lascia per fare riflettere. Dove finiremo?

Dopo le parole i fatti. I cittadini romani non ci stanno ai continui stupri e pensano di farsi giustizia a modo loro. Un gruppo di venti persone hanno infranto le vetrine di un fast-food pachistano nella zona di Porta Furba nei pressi della fermata della metropolitana Colli Albani e sono fuggiti. Nel raid, durato alcuni istanti, sono rimasti feriti quattro romeni: due sono stati medicati dal 118, gli altri due al San Giovanni per lievi contusioni. Il proprietario del negozio di kebab ha raccontato: "erano una ventina di ragazzi incappucciati e si sono scagliati con le mazze contro i quattro romeni gridando, vi ammazziamo" - il titolare del kebab di via Carroceto ha aggiunto - "conosco di vista i ragazzi romeni e mi hanno detto che prima di picchiarli i ragazzi incappucciati hanno chiesto loro da dove venissero. Poi le botte, è durato tutto circa trenta secondi".

Al momento del raid all'interno del locale vicino a via Appia, c'era una decina di romeni: gli aggressori, con il volto coperto da cappellini e passamontagna, hanno infierito sui presenti e quindi hanno infranto alcune vetrine. Un'azione durata pochi secondi, prima della precipitosa fuga degli assalitori. Poco prima del raid, un gruppo di aderenti a Forza nuova aveva inscenato un corteo contro lo stupro avvenuto nel parco della Caffarella nei pressi di piazza Zama, che si trova nello stesso quartiere dove ieri sera i due adolescenti sono stati aggrediti. Poco più tardi a quella del primo raid un altro rumeno è rimasto ferito e anche lui ha riferito ai soccorritori di essere stato aggredito da 20 persone con passamontagna e armati di mazze mentre passeggiava in strada. L'uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice verde al policlinico Casilino per contusioni alle gambe e ai piedi. L'aggressione è avvenuta in via Tuscolana 1884, zona Osteria del Curato.


© Ultime Notizie -

Petizione Per evitare lo sgombero del Centro sociale Torchiera Senz'acqua

giovedì 12 febbraio 2009



Inoltro il link alla petizione on-line per Torchiera Senz'acqua... ancora per poco...



http://www.petitiononline.com/Onsky59/petition.html


Comunicato stampa

sabato 7 febbraio 2009



Altri video:
http://www.youtube.com/watch?v=_SX104zWz5g
http://www.youtube.com/watch?v=rzhUYqZng1w

leggi:
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=105251

Scempio in scempio questo governo di destra gioca le sue carte antidemocratiche e antirepubblicane sulla pelle e il dolore della famiglia Englaro. In fin di vita è ora anche il Paese che abbiamo ereditato dal sacrificio di uomini e donna della Resistenza. Vicini alle sofferenze di una famiglia e solidali con l'impegno di Napolitano, facciamo appello a tutte le cittadine e a tutti cittadini democratici e antifascisti a fare attenzione a ciò che sta avvenendo e mobilitarsi. La preoccupazione deve essere spinta all'opposizione democratica e civile a questa deriva.

Non lasciamoci soli.

Ora e sempre Resistenza.


Festa Tutte le facce dell'amore

giovedì 5 febbraio 2009

COMUNICATO

"TUTTE LE FACCE DELL'AMORE per una città che ama...l'art.3 della Costituzione" 14 FEBBRAIO COLONIA ELIOTERAPICA
DI BUSTO ARSIZIO DALLE 17.00 IN AVANTI.

INNAMORATI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!...sotto l'insegna dell'articolo 3 della Costituzione, quello che già da sessant'anni comprende che le persone sono diverse, ma tutte con eguale dignità e diritti.
Ciò fu scritto, ma continua a non vedersi applicato. Per questo il 14 febbraio, S.Valentino, giorno degli innamorati, il Comitato Antifascista chiama a raccolta quanti sono coinvolti in amori e passioni, vari e complessi come è il mondo in cui viviamo, per far festa e per parlare di diritto a poter vivere ogni amore, dell'amor di vivere che domanda possibilità per esitenze dignitose e civili,di accoglienza che è amore per il prossimo, del dolore che frena la capacità d'amare, di amori fra i giovani, di amori di madri, dell'amore dei padri, dell'amore visto dai bambini.
Fra giochi, musica e aperitivi, prenderanno la parola diverse realtà di quella Busto che non ha paura ma si preoccupa di come vanno le cose, che non discrimina ma vive le differenze come ricchezza,...che ha ancora amore e passione, anche passione civile....e questo è il programma:

h 17.00 animazione e giochi per e con bambine e bambini dal titolo "A-MO-DO-MIO"
h 18.00 DAL MONDO BAMBINO la videointervista di FRANK e le video riflessioni di bimbe e bimbi di AMODOMIO
h 19.30 LESBIKE reading con aperitivo
h 20.00 L'AMORE E' UN GIOCO fra giochi ed aperitivi
h 21.00 PENISIERI IN BALLO con djset TotemE20 e interventi di
Barbara, Volgiter, Frate Giancarlo, Cascina Contina, SDL, Auser, Mario di Noura-Controscena, Elena e Vale, DelfiniBirichini, Comitato Antifascista...

...si dice che l'amore non abbia età, ma innanzitutto come l'esistenza deve avere diritti....





Salviamo la Cooperativa Sociale Mistya, realtà "viva" nella Locride


Sign for Salviamo la Cooperativa Sociale Mistya, realtà "viva" nella Locride

Appello Firmate se condividete

mercoledì 4 febbraio 2009


Ciao a tutti,

firmate se condividete e fate girare.

Appello promosso dalla Segreteria Provinciale FIMP di Modena ( Federazione Italiana Medici Pediatri ) che ha promosso un appello per tentare di fermare la proposta della Lega Nord di abolire le cure primarie ed essenziali agli immigrati, compresi i bambini, sprovvisti di permesso di soggiorno (forse il più turpe dei provvedimenti che il governo sta prendendo).


Per firmare, basta cliccare sull'indirizzo:
http://appelli.arcoiris.tv/salute




Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c'era rimasto nessuno a protestare.


Bertolt Brecht, Berlino, 1932

Desclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I disegni, le foto e gli scritti originali di questo blog sono liberamente utilizzabili a scopo non commerciale, citando la fonte e il nome dell'autore.